Code C35

Raviolacci di branzino al profumo di agrumi con brodetto di borragine e rape con profumo di finocchietto selvatico, acciughe del golfo di taranto e stracciatella della murgia laertina con crostone di pane e spuntoni di purea di fave e pomodorini

x4

Persone

Ingredienti per 4 persone

400 g di Raviolacci al branzino e profumo di agrumi
200 g di borragine
400 g di cime di rapa
200 g di fave
1 cipolla
100 cl di olio EVO
2 foglia di alloro
100 g di pomodorini
200 g di patate
20 g di mandarini grattugiati
200 g di stracciatella
100 g di acciughe
100 g di finocchietto
150 g di pane tostato

Procedura

PROCEDIMENTO:
Mettete le fave a bagno dal giorno prima. Scolate le fave dall’acqua,In una pentola mettete le patate e la cipolla tagliata grossolanamente, aggiungete le fave, l’acqua e l’olio le foglia di alloro e qualche pomodorino. Fate cuocere a fuoco basso sino a che le fave non diventano purea , frullate e mettete da parte in caldo. A parte mondate tutte le verdure , iniziate dalla borragine spinate, utilizzate uno spelucchino curvo, in modo che eliminiate tutte le spine del gambo e del fiore,poi mondate le rape e il finocchietto selvatico,dissalate le acciuga e spinate , una volta tutto pronto, una parte delle rape mettete da parte e ponete a cuocere le verdure con cipolla, e poca acqua , salate, fate cuocere fino a che in risulta cotto. Una volta pronto aggiungete metà delle alici e metà di stracciatella. Frullate tutto e mettete da parte.
Prendete i pomodori con il peduncolo ,incidete a croce su ognuno di esso e sbianchite per qualche minuto. Quando saranno pronte raffreddate in acqua e ghiaccio. I pomodori che verranno utilizzati per la decorazione (quelli con il peduncolo) sbucciateli e tagliate di sbiego e passate nel forno e fate colorare i petali , e date la forma di una rosa. In seguito,lavate l’altra metà di cime di rapa e bollite in acqua e sale.
Grattuggiate la buccia dei mandarini e tagliate il pane sottile. Tostate e poi usate per la decorazione. Una volta pronti tutti gli ingredienti frullate la borragine, cime di rape, finocchietto, acciughe e stracciatella. Cuocete i Raviolacciin abbondante acqua salata. Disponete nel piatto uno spuntone di purea di fave e adagiatevi sopra i Raviolacci, scolati e saltati in padella con un filo d’olio EVO. Decorate a piacere con i restanti ingredienti.

I nostri prodotti

Divine creazioni prodotto cucinato

I nostri brand

Divine creazioni prodotto cucinato

Contattaci

Vuoi una consulenza operativa sui nostri prodotti? Un consiglio sulle ricette?
Hai bisogno di prodotti personalizzati e confezionati per le tue esigenze?
Contattaci, abbiamo un team di consulenti a tua disposizione.

Surgital i nostri brand background

Entra nel nostro ateneo della pasta.

De Gusto® è il luogo dove nascono le nostre ricette e i nostri prodotti, dove clienti, fornitori e collaboratori vengono a vedere chi siamo e come lavoriamo per realizzare e proporre il meglio della pasta fresca Made in Italy.

Blog

Laboratorio Tortellini®

De Gusto®

Tutorial

Sapori in Corso #24: In un tuffo di sapori

Laboratorio Tortellini®

De Gusto®

Tutorial

Sapori in Corso #23: Le invitate speciali

Laboratorio Tortellini®

De Gusto®

Tutorial

Sapori in Corso #22: Due fior fior di novità

Resta
aggiornato

Restare aggiornati non è mai stato così facile. Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le novità sui nostri prodotti, le ricette, gli appuntamenti e le news da non perdere.