Code P600

Carnaroli di mare con crema di basilico, provolone del monaco, scorfano e vongole

x4

Persone

Ingredienti per 4 persone

320 g Riso Carnaroli Pastasì® Soluzioni Express

100 g Basilico

200 g Provolone del monaco

1 Scorfano

400 g Vongole

100 g Burro

20 g Aglio

400 g Vino bianco

Olio evo qb

Sale qb

Procedura

Per la crema di basilico: pulire e lavare il basilico, sbollentarlo per qualche minuto in acqua bollente salata e raffreddare in acqua e ghiaccio così da fissare il colore brillante. Frullare il basilico con olio evo e un pizzico di sale.

Mettere in padella e cuocere con un po’ di olio e uno spicchio d’aglio le vongole precedentemente spurgate, aggiungere po’ di vino bianco e far sfumare l’alcol, coprire con un coperchio e cuocere per 4 minuti; una volta aperte le vongole separarle dal loro liquido e sgusciarle, filtrare l’acqua delle vongole e tenerla da parte.

Squamare e eviscerare lo scorfano per pulirlo, dividere a filetti e levare le lische, infine tagliare a piccoli transetti. Cuocere lo scorfano in padella con un filo di olio per circa 3 minuti dalla parte della pelle.

Mettere il Riso Carnaroli Pastasì® Soluzioni Express direttamente in padella da congelato, scaldare leggermente, aggiungere la crema di basilico e cuocere per circa 3 minuti, il tempo per far prendere calore alla crema. Una volta pronto, fuori dal fuoco, mantecare il riso con burro, provolone e un po’ acqua di vongole per rendere il riso più cremoso.

Per impiattare: Disporre il riso sul fondo del piatto e adagiare sopra il pesce. Guarnire con germogli.

I nostri prodotti

Divine creazioni prodotto cucinato

I nostri brand

Divine creazioni prodotto cucinato

Contattaci

Vuoi una consulenza operativa sui nostri prodotti? Un consiglio sulle ricette?
Hai bisogno di prodotti personalizzati e confezionati per le tue esigenze?
Contattaci, abbiamo un team di consulenti a tua disposizione.

Surgital i nostri brand background

Entra nel nostro ateneo della pasta.

De Gusto® è il luogo dove nascono le nostre ricette e i nostri prodotti, dove clienti, fornitori e collaboratori vengono a vedere chi siamo e come lavoriamo per realizzare e proporre il meglio della pasta fresca Made in Italy.

Blog

Resta
aggiornato

Restare aggiornati non è mai stato così facile. Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le novità sui nostri prodotti, le ricette, gli appuntamenti e le news da non perdere.