Surgital presente all’appuntamento per celebrare il sessantesimo anno di IIAS
6 Marzo 2023L’azienda ne riconosce il ruolo determinante a fianco delle imprese del comparto per la diffusione di una corretta cultura del surgelato.
Lavezzola (RA), marzo 2023 – Surgital era presente all’appuntamento del 28 febbraio in cui si è celebrato il sessantesimo anniversario dell’Istituto Italiano Alimenti Surgelati.
L’IIAS rappresenta dal 1963 le aziende produttrici di alimenti surgelati. L’obiettivo con cui è nato è stato di mantenere informati i consumatori sulle tecniche di surgelazione, conservazione e distribuzione.
Questo ruolo informativo da allora è svolto in maniera solida e continuativa e ha permesso nel tempo di valorizzare l’immagine degli alimenti surgelati, facendone comprendere tutte le caratteristiche e le qualità, contribuendo così a dare un importante impulso ai consumi.
Surgital, che fin dall’inizio ha scelto la surgelazione industriale come metodo di conservazione della pasta fresca e poi di sughi e piatti pronti, ha deciso molti anni fa di far parte di IIAS, riconoscendone il ruolo di collettore di interessi degli operatori del comparto e protagonista attivo del settore che contribuisce a far evolvere. Innovazione e ricerca sono nel DNA di IIAS ed è questo un importante terreno comune con Surgital che, in occasione dell’anniversario della nascita dell’Istituto, non poteva mancare insieme agli altri associati per testimoniare una storia di comuni successi.
“Condividiamo con piacere questo traguardo di IIAS – dichiara Romana Tamburini, presidente Surgital – di cui siamo partner soddisfatti e gratificati poiché persegue, insieme a noi, l’importante obiettivo di fare dell’alimento surgelato un componente di valore nell’alimentazione quotidiana. Noi imprese siamo ogni giorno impegnate non solo nella produzione, ma anche nella diffusione e promozione de corretto approccio al prodotto “sotto zero”, riconoscendo la genuinità, la qualità e la sicurezza che lo rendono un alleato fondamentale nelle cucine domestiche e professionali“