Si legge futuro, si scrive fermento
12 Ottobre 2020Fermento, il progetto lanciato a giugno 2020 da Surgital, è un progetto ideato per tradurre la nostra esperienza in strumenti, idee e spunti utili per tutti gli attori del settore food.
Un’idea nata per reagire, il modo più utile per essere a fianco dei nostri clienti, la strategia di comunicazione più efficace per informare le reti vendita e stimolare la ripresa di ristoratori, grandi e piccoli: Fermento, il progetto lanciato a giugno 2020 da Surgital® è stato ed è tutto questo, e molto di più.
È un progetto multichannel e innovativo, ideato per tradurre la nostra esperienza in strumenti, idee e spunti utili a una ripartenza più veloce e intelligente. Un’operazione lanciata per affiancare tutti gli attori del settore food e stimolarli alla “ripartenza”, lungo un processo complesso, ricco di stimoli e occasioni e, soprattutto, un momento di formazione e di expertise pensato per ogni operatore, piccolo e grande.
Le ragioni di fermento
Riflessioni, queste, che nascono all’inizio del 2020 e che ci hanno visto coinvolti direttamente nella gestione di una nuova normalità, dettata da particolari e stringenti regole di sicurezza e nuovi regimi. Fermento è il risultato di un percorso che noi di Surgital® per primi abbiamo adottato così da salvaguardare la salute dell’azienda, e successivamente trasformate in piano operativo e formativo, da condividere con tutti i nostri partner e collaboratori.
Un progetto diviso in tre parti ben definite: dopo una prima fase di messa in sicurezza, che ha visto un importante riassetto dei processi produttivi e della gestione del personale, e in seguito a un secondo momento di studio e verifica delle nuove esigenze del mercato, Fermento è arrivato a una terza fase, divulgativa, in cui ha scelto di coinvolgere direttamente i propri clienti e venditori, offrendo di volta in volta spunti, suggerimenti e soluzioni che potessero implementarne il know how e renderli più competitivi in un mercato oggi in ripresa, grazie anche ai nostri prodotti.
Un osservatorio privilegiato
Fermento è stata anche l’occasione per sottolineare il valore di Surgital® come alleato affidabile e risolutivo, un “[…] partner ideale per la ripartenza” dice Andrea Bino, Marketing Manager Surgital “perché è un’azienda sicura, che offre prodotti sicuri. In questo percorso affrontiamo topic che vanno oltre le problematiche direttamente legate alla cucina, come la tutela della salute della propria clientela, la sicurezza dei prodotti alimentari e l’attenzione agli aspetti economici”.
Un percorso lungo più di sei mesi, che dopo aver affrontato la fase acuta dell’emergenza continuerà ad esserci, diventando un osservatorio privilegiato sul settore food. Un supporto informativo sempre aggiornato e completo, in grado di leggere dati e statistiche per fornire suggerimenti e linee guida pratiche sulle nuove direzioni della ristorazione in Italia.
Fermento continua: non perdete gli aggiornamenti, iscrivetevi alla newsletter, seguiteci sui social, leggete il nostro blog, unendovi ai tanti professionisti e operatori di settore che già ci seguono. La ristorazione non sarà più la stessa, ma la ripresa, con gli strumenti giusti, sarà meno lenta e complessa. L’importante è affrontarla con positività e ottimismo, l’importante è affrontarla con Fermento.