Sapori d’inverno nel nuovo menù Ca’ Pelletti
22 Novembre 2024Tempo di rinnovo in vista della stagione invernale, all’insegna della versatilità e della capacità di soddisfare le esigenze di un pubblico trasversale. In carta 4 nuovi primi piatti a base di pasta fresca, 2 piadine inedite e il piada-burger per la Gen Z e Millennial. Implementata l’offerta di piatti proteici, sempre più richiesti.
– In vista della stagione invernale, Ca’ Pelletti – Cucina sempre aperta rinnova il menù. Una proposta nel solco della tradizione, ma con un’offerta innovativa e stuzzicante in linea con i trend di consumo. Dal 15 novembre in tutte le locande Ca’ Pelletti (i due ristoranti storici a Bologna, a cui si sono aggiunti quelli di Padova, Firenze, Bergamo Oriocenter e Milano) è disponibile la nuova carta, studiata per offrire un assortimento coerente con il format che intende promuovere la qualità della cucina italiana con piatti romagnoli, in un ambiente accogliente e inclusivo e che, soprattutto, offra un’offerta gastronomica versatile e capace di rispondere alle richieste del pubblico.
Pasta, piadine, i nuovi “piada-burger”, carne, insalatone e le specialità del format, in grado di soddisfare i gusti di una clientela trasversale e sfaccettata composta da famiglie, clienti business e turisti che, grazie alla formula unica di cucina sempre aperta 365 giorni all’anno, si connota per uno stile unico nel panorama del food retail italiano. “I dati dell’ultimo rapporto ristorazione FIPE, unitamente alle preferenze della clientela, evidenziano che sono sempre più ricercati format di ristorazione con un’offerta di piatti semplici ma versatili, in grado di soddisfare le esigenze di vari momenti della giornata e le diverse occasioni di consumo, da quelle più funzionali a quelle più esperienziali – spiega il brand manager Angelo Lamacchia -. Il lavoro svolto sul rinnovo dell’offerta di Ca’ Pelletti segue questa traccia, rafforzando il suo posizionamento di ‘cucina sempre aperta’, dalla colazione al pranzo, passando per la merenda, l’aperitivo fino alla cena”.
La sezione dei PRIMI PIATTI si arricchisce con 4 novità, tra cui una a base di Cappelletti, il prodotto principe della catena, serviti con un nuovo condimento. La sezione PIADINE si arricchisce con 2 nuove proposte di “piadina ricca”, che sia un piatto veloce e completo pensato in particolare per la clientela business alla ricerca di un pasto fast e informale, ma appagante. Ma la novità assoluta è la nuova sezione dei PIADA-BURGER, un nuovo modo di concepire l’hamburger e la piadina, che incontra i gusti della Gen Z e dei Millennial. Implementata anche l’offerta di PIATTI PROTEICI, un trend in costante crescita. Attenzione anche alle esigenze della clientela locale, con un’offerta speciale di carne esclusiva per la locanda di Firenze. Infine, dal 28 novembre continua la serie dei FUORI PROGRAMMA, che prevede l’introduzione bimestrale di 2 piatti in edizione limitata che pongono particolare attenzione alla stagionalità.
A 10 anni dall’apertura della prima locanda, Ca’ Pelletti consolida il suo stile unico e distintivo nel panorama del food retail, così come la capacità di rinnovare periodicamente le proposte, sempre mantenendosi fedele all’ispirazione delle origini: offrire le ricette della tradizione, con la promessa di riservare ai clienti i sapori e la tipica accoglienza romagnola, con un menù ampio e diversificato in base ai momenti di consumo grazie alla cucina sempre attiva.