Mani in pasta. L’esperienza cliente secondo Surgital.
8 Marzo 2023Surgital si fonda sulla conoscenza della tradizione e sull’amore per l’Emilia-Romagna, terra di grandissima cultura gastronomica. Per noi fare impresa significa anche aprirsi al mondo diffondendo i valori della cultura culinaria italiana.
Surgital si fonda sulla conoscenza della tradizione e sull’amore per l’Emilia-Romagna, terra di grandissima cultura gastronomica. Per noi fare impresa significa anche aprirsi al mondo diffondendo i valori della cultura culinaria italiana. L’Italia è bellezza. Calore. Passione. Tradizione. L’Italia non è semplicemente un Paese ma uno stile di vita. E noi di Surgital siamo parte di questa Italia. Per questo abbiamo da tempo coniato il logo “Made of Italy” che esprime l’orgoglio che nutriamo per il nostro Paese e la voglia di preservare e promuovere le tradizioni attraverso i nostri prodotti, portando la pasta fresca in tutte le cucine del mondo.
Il coinvolgimento del cliente per Surgital è quindi fondamentale. Una relazione che nasce dall’apprezzamento per i nostri prodotti ma si sviluppa in attività di formazione e per lo sviluppo del mercato. Partner fondamentale di questo progetto di relazione è il nostro team chefs De Gusto® che, qui a Lavezzola, ma sempre più spesso anche in giro per l’italia e per il mondo, trasmette ai nostri clienti e al mercato la cultura del buon cibo italiano, in un’ottica che va oltre la dimostrazione e lo showcooking.
Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per strutturare al meglio anche il momento dell’accoglienza del cliente in azienda. Compito oggi affidato alle mani esperte di Laura Soglia, che da 9 anni cammina i corridoi di Surgital, e oggi accompagna i clienti attraverso un tour emozionale alla scoperta dei valori aziendali e del suo impianto produttivo.
Dall’accoglienza in sala Garganelli, formato di pasta simbolo per Surgital, in cui ci si immerge nella storia di Surgital, partendo dal Company profile, per poi passare al tour in produzione per scoprire, come nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, il movimento magico delle macchine che con molta delicatezza racchiudono in delicati tortelli, ravioli, panciotti e molto altro, il sapore unico dei ripieni creati a regola d’arte.
Il tour si conclude sempre a De Gusto®, il nostro Ateneo della Pasta, luogo in cui nascono ricette, prodotti e dove clienti, fornitori e collaboratori vengono a vedere chi siamo e come lavoriamo per realizzare e proporre il meglio della pasta fresca, Made in Italy.
Curare la relazione con i nostri clienti è un progetto in continua evoluzione perché siamo convinti che il successo di un’azienda si fondi principalmente nella relazione con i suoi principali stakeholders, i clienti.