E se la pasta fosse… fritta?
31 Luglio 2020Noi di Surgital crediamo che a fare una buona cucina siano soprattutto la curiosità e il gusto per l’invenzione. Per questo abbiamo deciso di arricchire la tradizione della pasta con un insolito metodo di cottura: friggendola.
Prendete la pasta, fresca e dalla sfoglia compatta, magari ripiena, con carne o verdure, e friggetela. Sì, avete capito bene: anziché gettarla in acqua fumante lasciate che a cuocerla sia l’olio bollente, scottandola appena, se volete, o aspettando che la sfoglia si indori, per diventare croccante e solo leggermente più spessa. Attenzione, però: non lasciate che il calore la rovini, bruciandola. Appena dorata, toglietela dall’olio, soffiate un po’ e assaggiatela: scoprirete che avrà tutto un altro sapore.
Da anni noi di Surgital prepariamo ottima pasta fresca secondo tradizione, surgelandola con metodo e sapienza per fare in modo che arrivi ai nostri clienti buona come appena fatta. E crediamo anche che a fare della cucina una buona cucina siano soprattutto la curiosità e il gusto per l’invenzione: di nuovi sapori, nuovi metodi di cottura e nuovi accostamenti sul piatto. Per questo abbiamo deciso di arricchire la tradizione della pasta con un insolito metodo di cottura: friggendola.
Abbiamo così scelto alcune referenze dalla gamma di Laboratorio Tortellini® e creato Friggimi Tutta, un ricettario con diciassette nuovi piatti che giocano con la tradizione culinaria reinventandola, in nome della voglia di nuovi sapori. Inseritele in menù, offritele ai vostri clienti e stupiteli: chi l’ha detto, infatti, che la pasta vada solo bollita?
Tutta un’altra pasta
Che aspettate a spegnere la pentola e ad accendere la friggitrice, per divertirvi ai fornelli lasciando che le regole, per una volta, si facciano da parte? Le opportunità sono golosissime e utili per reinventare l’offerta del vostro locale.
Veloci da preparare, dagli accostamenti insoliti, si possono aggiungere alla pasta fritta – anche ripiena – verdure, carni, pesce o latticini, frutta e creme dolci, a seconda della ricetta. Un piatto unico, perciò, da mangiare comodante seduti, o un gustoso stuzzichino da sgranocchiare al volo passeggiando mentre si torna verso casa.
Sono, infine, ideali da ordinare alla carta o da consegnare a domicilio, magari in pausa pranzo, sfruttando i servizi di delivery, o ancora da preparare al momento ed essere ritirate con take away.
Reinventa il tuo menù!
Primi piatti come antipasti
I Passatelli lasciano il brodo per trasformarsi in eleganti bastoncini da cocktail, affogati in vellutata di piselli e tagliatelle di seppie marinate; i Tortellini bolognesi sposano lo squacquerone in spuma e si vestono di pepe di Sichuan, paprika e salvia croccante; i classici Ravioli del Plin si bagnano di vino rosso e porto, sedano rapa tostato e scalogno. Sono solo alcune delle proposte di Friggimi Tutta che reinventano gli ingredienti da primo piatto trasformandoli in antipasti eccezionali. Raffinati e gustosi, saranno la nota di creatività in più che renderà il tuo menù unico.
Il pesce è fuor d’acqua
Delicata e gustosa insieme, la pasta al ripieno di pesce è una preziosa chicca da offrire ai tuoi ospiti, e un’insolita delizia se preparata secondo le ricette di Friggimi Tutta. I Raviolacci al branzino profumano d’agrumi, funghi porcini e cavolo nero, i Rettangoli alla cernia si adagiano su cuscini di spuma di finocchio, porro croccante e polvere di caffè. È la reinvenzione della cucina gourmet, ma in chiave pop e gustosa, per primi piatti dalla bontà (e dalla bellezza) assoluta.
Dolce è salato
Secondo il ricettario di Friggimi Tutta il dolce è l’occasione per svelare un nuovo concetto di salato, giocando al contrasto di sapori e profumi. Succede, perciò, che i Fiocchi di formaggio e pere trovino l’accoglienza del caramello speziato alla cannella e del gelato di parmigiano, o che la crema Chantilly scelga di indossare un grazioso nido di Taglioline e un cappello di frutti di bosco. Dolci al piatto eleganti e insoliti da proporre alla fine di ogni pasto, o per le colazioni più saporite e corpose.
Sei curioso di scoprire tutte le ricette?
Scarica il ricettario e scopri come arricchire il tuo menu con un’offerta nuova, stuzzicante e di tendenza. Scarica il ricettario.