Storie di Surgital®: i Sugosi® e “il letto di salsa”

I nostri Sugosi® nascono esattamente come se fossimo in casa e, lasciatemi dire, sono freschi più del fresco.

Ma, come facciamo a trasformarli in pepite® ricche non solo di gusto ma anche di praticità?

È qui che Gian Luca, da 22 anni Cuoco nelle nostre cucine e Responsabile delle linee Sugosi® e Fiordiprimi®, ha portato la sua fantasia unita a tanta competenza ed ha inventato “Il Letto di Salsa”.

Sapevate che le nostre salse dal cuocitore, la nostra grande pentola nella nostra grande cucina, come una cascata si adagiano delicatamente su un tappeto che le accompagna nel processo di raffreddamento e solidificazione?
Così, con delicatezza, realizziamo le nostre pepite® di salsa surgelata, per immortalare gusto, profumo, aspetto del ragù appena uscito dalle nostre cucine.

Un sistema studiato nella nostra Officina insieme a Gian Luca e la sua squadra per creare l’ingrediente segreto col quale ogni Chef può arricchire le proprie idee senza perdere d’occhio l’azzeramento dello spreco e il food cost ad ogni porzione.

Le prime tre salse (pesto alla genovese, salsa ai 4 formaggi, pomodoro e basilico) nascono in vaschette da 1/2 kg e da 1 kg. Solo nel 2005 prendono la forma di un cioccolatino per poi evolversi nelle pepite® che conosciamo oggi, delle quali forma e nome sono esclusive della nostra azienda.

Resta
aggiornato

Restare aggiornati non è mai stato così facile. Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le novità sui nostri prodotti, le ricette, gli appuntamenti e le news da non perdere.