Storie di Surgital®: Fiocco® formaggio e pere
23 Settembre 2022C’era una volta un Fiocco® alla ricerca di un ripieno che sapesse di famiglia.
È così che nasce il Fiocco® formaggio e pere di Laboratorio Tortellini®, ma partiamo dall’inizio.
Alla fine degli anni ‘90 nel nostro Grande Laboratorio della Pasta Fresca è apparso un nuovo formato di pasta ripiena. Una sfoglia che, pizzicata, racchiude una piccola esplosione di gusto e tradizione: il Fiocco®.
È stata proprio la sua particolare forma, la pancia tonda e ricca che si chiude elegantemente come una carta di caramella, che ha dato l’idea alla Sig.ra Romana e a sua figlia Enrica di riproporre un gusto tipico delle nostre terre: “Tutte le domeniche, sulla nostra tavola imbandita a festa, trovavamo formaggio e pere. Così, abbiamo pensato che quel Fiocco® sarebbe potuto essere il luogo giusto per racchiudere il gusto di tanti momenti felici vissuti in famiglia. È stato un cinque tra le mani mie e di mia mamma a sigillare la nascita di questo prodotto, ci siamo dette “facciamolo!” ed eccolo qui ancora oggi.”(Enrica Bacchini)
Così, nel 2001 il Fiocco® formaggio e pere entra a far parte di Laboratorio Tortellini® con il sogno di portare in tutte le cucine del mondo il nostro “gusto di casa”, oggi è il prodotto che più viene richiesto dai nostri clienti americani.
I Fiocchi® Surgital® non sono solo formaggio e pera, clicca qui per scoprire i tre ripieni che abbiamo studiato per te e qui per sbirciare le nostre proposte per le tue ricette con i Fiocchi® di Surgital®