Il nostro viaggio nella sostenibilità: dai traguardi alle nuove sfide
12 Dicembre 2024Il 2024 è stato un anno importante nel nostro percorso di sviluppo sostenibile, per affrontare le sfide globali e contribuire agli Obiettivi dell’Agenda 2030.
Con il lavoro di tutti, abbiamo dimostrato che ogni progetto, piccolo o grande, può diventare un tassello prezioso per il pianeta e per le persone.
Abbiamo promosso la biodiversità con la partnership con Beeway (Goal 15) e ridotto il nostro impatto ambientale grazie a soluzioni innovative come il Contherm Max e i nuovi impianti energetici (Goal 7, 9, 12 e 13). Abbiamo collaborato con Casa Artusi e sostenuto il team Italia per la partecipazione al concorso Bocuse d’Or, contribuendo alla promozione e alla diffusione della cultura alimentare (Goal 17), e con la Fondazione Banco Alimentare abbiamo lavorato per combattere la fame (Goal 2).
Il nostro impegno verso il benessere delle persone è proseguito con iniziative di welfare, incentivi e momenti di apertura come l’Open Day (Goal 8). Abbiamo dato grande importanza alla formazione, sviluppando nuovi progetti interni come IMPASTO, il nostro magazine cartaceo che racconta l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e gli SDGs, e rafforzato le collaborazioni con università e centri di eccellenza (Goal 4 e 9).
Il 2025 sarà un nuovo capitolo di questo percorso: continueremo a crescere, migliorare e allargare gli orizzonti, continueremo a lavorare con la stessa energia e passione per affrontare insieme le sfide che verranno.